Fipav: La nazionale femminile di Amauri Ribeiro in corsa ai Gazzetta Sports Awards

ROMA – Con l’apertura delle votazioni online sono tornati i Gazzetta Sports Awards, che si chiuderanno il 18 dicembre a Milano con la cerimonia che conferirà i premi nelle diverse categorie. Lo scorso anno, la nazionale femminile di Davide Mazzanti si aggiudicò il riconoscimento di squadra dell’anno.

Questa stagione, potrebbero essere le ragazze di Amauri Ribeiro ad aggiudicarsi uno degli anelli targati Damiani. Vitale e compagne, infatti, sono in lizza nella categoria atleta Paralimpico dell’anno, dopo l’impresa di questa estate che le ha viste conquistare la medaglia d’argento ai Campionati Europei e conseguentemente staccare il pass per Tokyo 2020.

La pallavolo, poi, sarà protagonista in altre tre categorie: Francesca Piccinini è tra le candidate a vincere il premio come miglior donna dell’anno, Massimo Barbolini e Ferdinando De Giorgi sono in corsa per il premio di miglior allenatore, mentre come miglior squadra sono in lizza Novara e Civitanova, entrambe detentrici dell’ultima edizione della Champions League.  

Per votare la nazionale femminile di sitting volley (QUI)

Sostieni Volleyball.it