Fipav Lazio: 450 allenatori per il corso di Monterotondo con Julio Velasco

Velasco a Monterotondo
Velasco a Monterotondo

MONTEROTONDO – Si è svolto questo pomeriggio al palazzetto dello sport di Monterotondo il secondo appuntamento del corso FIPAV riservato ai tecnici e dirigenti nazionali, tenuto dal Direttore Tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco.

Una grande festa alla quale hanno preso parte 450 allenatori provenienti dal centro Italia.
Quello andato in scena oggi è stato il secondo corso nazionale con il direttore tecnico del settore giovanile maschile dopo la tappa di Milano, mentre l’ultimo evento si svolgerà al PalaVesuvio di Napoli il prossimo 11 maggio.  

“La città di Monterotondo ha risposto alla grande a questo secondo appuntamento di formazione – ha dichiarato Julio Velasco a margine dell’evento – È stato un ottimo momento per tutti gli allenatori del centro Italia, spero siano soddisfatti del nostro incontro e mi auguro che nei prossimi anni vada sempre meglio. Non c’è una sola idea corretta di pallavolo: vorrei che i tecnici lo capissero. Il movimento è davvero importante, tutte le regioni hanno una grande attività. Io cerco di dare degli spunti per affrontare al meglio le opportunità che nascono nell’allenare i giovani”.

Durante l’evento, Velasco ha condotto un allenamento con i ragazzi del CQR Lazio, alternando la fase pratica a una lezione teorica.

Sostieni Volleyball.it