Fipav Lazio: Grande successo al Regional Day

ROMA – Si è svolto lunedì, al Centro di Preparazione Olimpica “Acquacetosa” di Roma, il Regional Day maschile della FIPAV Lazio. Un appuntamento durante il quale lo staff tecnico della Nazionale, nell’occasione rappresentato da Monica Cresta e Angiolino Frigoni, visiona i migliori talenti Under 15 del territorio. Per l’occasione i selezionatori Matteo Antonucci e Stefano Vazzana hanno convocato 43 atleti nati negli anni 2004, 2005 e 2006, divisi in due gruppi.

“È stato davvero un bel pomeriggio – ha commentato Antonucci, il selezionatore del CQR Lazio maschile – I 43 ragazzi hanno espresso un’ottima pallavolo e vorrei sottolineare anche la partecipazione di tanti allenatori. Stiamo puntando molto sulla condivisione del percorso tecnico tra Centro di Qualificazione Regionale e società. Questo sistema si sta alimentando con l’entusiasmo. Speriamo che Monica Cresta e Angiolino Frigoni abbiano notato qualche ragazzo per la Nazionale Allievi che dal 26 al 30 dicembre si radunerà a Roma”.

Al Regional Day hanno partecipato il presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi, il consigliere referente Fabrizio Mares, il presidente del CT Roma Claudio Martinelli, il coordinatore del CQR Federico Pietrogiuli e gli staff tecnici dei Centri di Qualificazione Territoriali di Frosinone, Latina, Roma e Viterbo.

La FIPAV Lazio è scesa in campo con Erreà, sponsor tecnico e fornitore ufficiale e anche per la stagione 2019-20 si avvarrà del sostegno dei fisioterapisti di SDS Fisiocenter. Al termine dell’appuntamento in palestra si è svolto un confronto tra i tecnici delle squadre Nazionali e i tecnici delle società.

Questi gli argomenti affrontati: illustrazione dei Processi Selettivi per la stagione 2019/20, illustrazione del progetto Fipav (Club Italia Allargato – 1° e 2° fase Regional Day), tavola rotonda e confronto riguardo le tematiche proposte dagli allenatori presenti.

“Siamo molto soddisfatti della giornata trascorsa insieme ai ragazzi del Lazio – ha dichiarato Monica Crestaabbiamo trovato un livello molto alto e delle buone fisicità. Questo ci fa ben sperare per il futuro. Il lavoro è stato impostato sulle linee guida fornite dal direttore tecnico Julio Velasco, finalizzato al miglioramento della tecnica individuale a servizio della squadra”.

Bilancio positivo anche per Angiolino Frigoni: “Difficile dire oggi dove potranno arrivare questi ragazzi, ma le società stanno lavorando bene e il CQR Lazio raccoglie i frutti di questo lavoro, aggiungendo ancora più qualità. La strada intrapresa è quella giusta”.

 

Gli atleti convocati

1° gruppo

Federico Alberto – Pallavolo Velletri
Lorenzo Boccarusso – Cali Roma XIII
Umberto Caporossi – Volley Life
Ludovico Di Diego – Pol. Sempione
Andrea Di Virgilio – Roma7 Volley
Pietro Eramo – Marino Pallavolo
Lorenzo Fattorini – Fenice Roma Pallavolo
Samuel Fedeli – Volleyball Santa Monica
Andrea Laurenti – ASSD Afro
Emanuele Martucci – Marino Pallavolo
Jacopo Mengoni – Volley Club Frascati
Flavio Morazzini – Fenice Roma Pallavolo
Edoardo Murabito – Volleyball Santa Monica
Gabriele Neri – Pol. Tuscania
Giorgio Quadrino – ASSD Afro
Florin Cristian Rus – JVC Civita Castellana
Simone Santa Maria – Pallavolo Velletri
Davide Settembrini – Pol. Sempione
Matteo Tromboni – Virtus Roma
David Antonio Wilson – Fenice Roma Pallavolo
Daniele Zu – Roma7 Volley

 

2° gruppo
Francesco Argenio – Argos Volley
Filippo Campanella – Fenice Roma Pallavolo
Luca Corelli – Castro Volley
Gabriele De Marzi – Intent Sport
Leonardo Genova – Volley Life
Alessio Giuliano – KK Eur Volley
Lorenzo Guarnieri – Fenice Roma Pallavolo
Wiktor Kubaszek – Green Volley
Davide Leanza – Sud Pontino Pallavolo
Luca Loreti – Fenice Roma Pallavolo
Francesco Macera – Nuova Golfo
Tommaso Maddaluno – Fenice Roma Pallavolo
Leonardo Mancini – Volley Life
Simone Masciola – Cali Roma XIII
Luca Masuzzo – Fenice Roma Pallavolo
Gabriel Mutante – Volley School Ardea
Lorenzo Paoli – GLM Boville Volley
Andrea Sette – Pallavolo Tor Sapienza
Luca Silvestrini – Volley Life
Lorenzo Silviotti – Fenice Roma Pallavolo
Luca Turilli – KK Eur Volley
Marcello Venditti – GLM Boville Volley

Sostieni Volleyball.it