Fipav Lombardia: Al via il Campionato Italiano Under 21 di Beach Volley

545

MILANO – Inizia da Milano il cammino del Campionato Italiano Under 21 di Beach Volley: sarà il capoluogo lombardo a ospitare, da venerdì 2 a domenica 4 giugno, la prima tappa del circuito maschile e femminile in 10 tappe organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, che condurrà fino alle finali del 24-26 agosto ad Amantea Marina (Cosenza).

La prima tappa del Campionato Italiano sarà strutturata in gironi di qualificazione all’italiana; la prima coppia classificata di ogni girone e la migliore delle seconde accederanno ai tabelloni principali a eliminazione diretta, ai quali saranno ammesse 16 coppie per ciascun settore. Le gare maschili si disputeranno presso il Centro Pavesi FIPAV di via De Lemene 3, mentre quelle femminili avranno luogo all’Open Beach Milano di via Lorenteggio 238. Le finali di domenica 4 giugno si disputeranno per entrambi i tornei all’Open Beach, a partire dalle 15.30.

Sono iscritte per partecipare alla tappa di Milano 31 coppie maschili e 28 femminili. Le liste d’ingresso complete dei due tornei sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Pallavolo nella sezione dedicata ai Campionati, dove saranno resi disponibili anche i risultati in tempo reale della manifestazione.
Le successive tappe del Campionato Italiano sono in programma a Giulianova (15-16 giugno), Pescara (19-22 giugno), Lignano Sabbiadoro (27-30 giugno), Cervia (3-6 luglio), Jesolo (15-16 luglio), Vasto (18-21 luglio), Cellatica (24-27 luglio), Pescara (9-10 agosto) e Amantea Marina (24-27 agosto).

La tappa di Milano è organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia e dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV con il patrocinio di Regione Lombardia e con la collaborazione degli sponsor locali Mikasa, Norda, Kinder + Sport, Unet Energia Italiana, Tiebreaktech e Pharmafit.