Fipav Lombardia: Ecco i gironi delle Kinderiadi

Adhuoljok Malual e Terry Enweonwu (Club Italia) al sorteggio dei gironi

Il Trofeo delle Province torna in Vallecamonica: saranno 6 comuni delle province di Brescia e Bergamo a ospitare, sabato 9 e domenica 10 giugno, l’edizione 2018 della tradizionale manifestazione per selezioni territoriali Under 15 maschili e Under 14 femminili organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo nell’ambito del progetto Kinderiadi, che ogni anno vede scendere in campo i migliori giovani talenti della pallavolo italiana.
La formula sarà quella già sperimentata con successo lo scorso anno: le 9 squadre di ogni settore, maschile e femminile (una per ciascun Comitato Territoriale della Lombardia), sono state suddivise in tre gironi da 3 squadre ciascuno, che si disputeranno nella mattinata di sabato. Nel pomeriggio si giocheranno 3 ulteriori gironi comprendenti ciascuno una prima, una seconda e una terza classificata della prima fase. Al termine di questo secondo turno di gare verrà stilata una classifica generale: le prime 4 classificate prenderanno parte alle semifinali della domenica mattina, quinta e sesta si sfideranno nella finale per il quinto posto, mentre settima, ottava e nona disputeranno un girone a tre per determinare la posizione finale. La finalissima per il titolo si disputerà nel pomeriggio di domenica 10 giugno al PalaCBL di Costa Volpino.
Tutte le partite saranno disputate al meglio dei 3 set, i primi due – novità di questa edizione – termineranno a 25 punti, l’eventuale terzo a 15 punti.

Di seguito la composizione dei gironi della prima fase, sorteggiati ieri al Centro Pavesi FIPAV di Milano sulla base del ranking delle ultime tre edizioni.

MASCHILE
Girone A: Milano Monza Lecco, Pavia, Cremona Lodi.
Girone B: Varese, Brescia, Como.
Girone C: Bergamo, Mantova, Sondrio.

FEMMINILE
Girone A: Bergamo, Pavia, Sondrio.
Girone B: Milano Monza Lecco, Cremona Lodi, Mantova.
Girone C: Varese, Como, Brescia.

Il torneo, organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV in collaborazione con il Comitato Territoriale di Brescia, sarà giocato con palloni Mikasa.

Sostieni Volleyball.it