Fipav Lombardia: Grande successo per il Workshop Allenatori

609

MILANO – Successo senza precedenti per la sesta edizione del Workshop per Allenatori di Pallavolo organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV e da Dallarivolley.com: ben 428 allenatori di ogni ordine e grado si sono riuniti oggi al Centro Pavesi FIPAV di Milano per prendere parte al corso valido come aggiornamento per la stagione 2017-2018 e come recupero per la stagione precedente.

Workshop 2017 plateaNel palazzetto dello sport del centro federale milanese si sono succeduti gli interventi di tre relatori d’eccezione: Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale Seniores femminile, che ha trattato il tema “L’attacco da prima e seconda linea”; Fefè De Giorgi, storico alzatore della Generazione di Fenomeni e attuale tecnico della Polonia maschile, sul tema “Il palleggiatore”; e infine Dan Peterson, mito della pallacanestro e tra i volti più conosciuti dello sport italiano, che ha parlato di “Come motivare il gruppo”. L’incontro, moderato da Lorenzo Dallari, è ancora in corso e si concluderà alle 18.30 circa con il dibattito finale.

Tra gli allenatori partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, oltre 160 si tratterranno a Milano anche domenica 10 settembre per la seconda parte del Corso di Aggiornamento Nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il Workshop Allenatori è organizzato in collaborazione con Mikasa, Unet Energia Italiana, Kinder+Sport, Hobby & Volley, Personal Time e Powervolley Revivre Milano.

Sostieni Volleyball.it