Fipav Lombardia: Montichiari campione regionale Under 13 3×3

591

MONTICHIARI (BS) – Nuova tappa nel percorso delle finali giovanili organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo: domenica 6 maggio a Montichiari si è assegnato il titolo di campione di Lombardia della categoria Under 13 maschile a 3 giocatori. Ad aggiudicarselo sono stati i padroni di casa della Grondal Coperture Montichiari, che nella final four organizzata alla palestra di Vighizzolo si sono imposti nella gara decisiva contro i Diavoli Rosa, dopo aver vinto in semifinale il derby bresciano con la Raicomes Bianco Atlantide. Al termine della giornata si è tenuta la cerimonia di premiazione, nel corso della quale i giocatori della squadra campione hanno ricevuto un omaggio particolarmente gradito: un biglietto per assistere alla seconda fase dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2018, in programma a Milano dal 21 al 23 settembre.

La finale Under 13 3×3 si è conclusa dunque con il trionfo della Grondal Coperture Montichiari, che ha superato in finale i Diavoli Rosa con il punteggio di 2-0 (15-9, 15-7). Netto il successo dei padroni di casa, che festeggiano il loro primo titolo non soltanto in questa categoria ma nell’intera storia della società, dopo diversi piazzamenti ottenuti nelle scorse stagioni (tra cui una medaglia d’argento a livello Under 14). Montichiari sarà anche l’unica squadra a rappresentare la Lombardia alle finali nazionali di categoria, che si disputeranno a Cosenza dal 25 al 27 maggio prossimi.

Al terzo posto si è piazzata la Raicomes Bianco Atlantide Brescia, che ha avuto la meglio sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto con un netto 2-0 (15-7, 15-6).

In precedenza, sui due campi allestiti all’interno della palestra di Montichiari si erano disputate le due semifinali, in cui i Diavoli Rosa avevano battuto il Vittorio Veneto per 2-1 (13-15, 15-6, 15-4) e la Grondal Coperture si era imposta sull’Atlantide Brescia per 2-0 (15-8, 15-14), confermando, in entrambi i casi, l’esito delle rispettive finali territoriali.

Come miglior giocatore delle finali è stato premiato Nicolas Zamboni della Grondal Coperture Montichiari.

Il calendario delle finali regionali proseguirà domenica 13 maggio con un triplice appuntamento: a Chiavenna si assegnerà il titolo Under 16 femminile, a Brugherio quello Under 16 maschile e, infine, al Centro Pavesi FIPAV di Milano si chiuderà il campionato regionale della categoria Under 20 maschile.

Sostieni Volleyball.it