Fipav Lombardia: Vittorio Veneto campione regionale Under 13 3×3

592
Il Vittorio Veneto campione regionale

MILANO – Secondo titolo regionale consecutivo per la Pallavolo Milano Vittorio Veneto nel campionato dei più “piccoli” della Lombardia, quello della categoria Under 13 maschile a 3 giocatori. La squadra neroverde, già campione nel 2016, si è confermata sul trono battendo la Pallavolo Gonzaga in un’ennesima puntata dello storico derby milanese, mentre al terzo posto si è piazzata la Revivre Segrate davanti alla Eusebio Mornago.
Le finali si sono disputate nel pomeriggio di domenica al Palazzetto dello Sport del Centro Pavesi FIPAV di Milano, in cui sono stati allestiti per l’occasione due campi affiancati. La cerimonia di premiazione ha concluso una giornata di festa e divertimento che ha confermato il crescente interesse per una categoria di recente introduzione (quella terminata oggi è la quinta edizione a livello regionale).

Il pomeriggio di gare si è aperto al Centro Pavesi con le due semifinali: la più combattuta quella tra Pallavolo Gonzaga e Revivre Segrate, vinta dai milanesi con il punteggio di 2-1 (15-14, 7-15, 15-9) dopo un primo set al cardiopalmo. Netta, invece, l’affermazione della Pallavolo Milano Vittorio Veneto sulla Eusebio Mornago per 2-0 (15-6, 15-7).
A seguire si è disputata la finale per il terzo posto, vinta dalla Revivre Segrate ai danni della Eusebio Mornago per 2-0 (15-6, 15-10). Infine, a partire dalle 17, la finalissima per il titolo: a trionfare è stata ancora una volta la Pallavolo Milano Vittorio Veneto, che ha sconfitto la Pallavolo Gonzaga per 2-0 (15-5, 15-14) imponendosi all’ultimo respiro in un combattutissimo secondo parziale.

Fabio Cerri MVP delle finali
Fabio Cerri MVP delle finali

Come miglior giocatore delle finali è stato incoronato Fabio Cerri del Vittorio Veneto.
Vittorio Veneto e Gonzaga festeggiano anche la qualificazione alle finali nazionali di categoria, in programma a Bastia Umbra dal 26 al 28 maggio prossimi.

Prossimo appuntamento con le finali regionali domenica 14 maggio, quando si assegneranno i due titoli della categoria Under 16: a Segrate la finale maschile, a Piancogno quella femminile. Sempre la prossima settimana, dall’11 a 14 maggio, a Bormio si disputeranno le Finali Nazionali CRAI della categoria Under 19 maschile.

Sostieni Volleyball.it