MILANO – Con ben quattro appuntamenti di assoluto prestigio, il prossimo sarà un week-end particolarmente intenso per le Finali Regionali.

Domenica 20 sarà assegnato lo scudetto di serie C maschile e femminile, appuntamento in calendario a Ospitaletto, organizzato in collaborazione con il Volley Ospitaletto. Due le palestre che saranno teatro delle quattro semifinali con ciascun impianto che ospiterà una semifinale maschile e, a seguire, una femminile. Al Palazzetto di via X giornate, alle 9.30, la prima semifinale maschile vedrà di fronte Setup Pallavolo San Giuliano e V.B. Est. Pol. Bellusco. Nello stesso impianto, a seguire, la prima semifinale femminile tra Volley Ospitaletto e Pallavolo Valpala. Al Palasport di via Oldofredi a Paderno Franciacorta, sempre alle 9.30, semifinale maschile tra Volley Lucernate e Spaggiari Refigeco Arese con, a seguire, la seconda semifinale rosa tra Virtus Cermenate e Nuova Euromontaggi Porto Mantovano. Finale maschile al Palazzetto di via X giornate di Ospitaletto alle 15 con la finale femminile a seguire.

A Brugherio, organizzata in collaborazione con i Diavoli Rosa, si disputerà la Final Four di Under 18 maschile. Alle 11, al Palazzetto di via Kennedy, si incontreranno i padroni di casa dei Diavoli Rosa e Scanozorosciate mentre alla stessa ora ma alla Palestra Parini di via XXV Aprile, saranno di fronte Yaka Volley Malnate e A.S.D. Milano Team Volley 66. Le vincenti andranno alla caccia del titolo regionale di categoria nella finale delle 17 al Palazzetto di via Kennedy.

Ad Arcore, organizzata in collaborazione con la U.S. Casati Arcore, andrà invece in scena la Final Four dell’Under 16 femminile. Anche in questo caso le semifinali sono in programma alle 11. Al PalaUnimec di via Edison scenderanno in campo Pro Patria Yamamay Milano e Progetto Volley Orago/Villa mentre al Palazzetto di via Italia 1 a Carnate saranno di scena S&M Foppapedretti e Pallavolo Curtatone. La finale per il titolo è in programma alle 17 al PalaUnimec.

Sabato 19 è invece in calendario la Final Four della Coppa Lombardia Under 16 maschile, “targata” Mikasa, che sarà ospitata al Centro Federale Fipav Pavesi di via De Lemene 3 a Milano e, in collaborazione con l’Ag Milano, all’Itis M. Curie di via F.lli Zoia 130 a Milano. Alle 16 via alle semifinali tra Gabeca Pallavolo e DiavolI Rosa (C. Pavesi) e tra As Merate e Ag Milano (Itis M. Curie). A seguire le finali per il 3° posto nella Palestra Galimberti del C. Pavesi, quella per la Coppa al PalaPavesi.