Fipav: Nasce 4rto Set, podcast federale

413

ROMA – Nasce 4rto Set: il progetto podcast federale che idealmente è il proseguimento di quello mentoring  svolto con il Club Italia Maschile (qui e qui).

Un progetto che, adeguandosi alla cronaca attuale, diventa maggiormente fruibile per l’intero mondo federale. Il podcast racconterà case history aziendali di successo attraverso professionisti del settore.

L’obiettivo è quello di intraprendere un viaggio alla ricerca di idee manageriali all’avanguardia, ispiranti anche per il mondo dirigenziale sportivo. cinque saranno le fasi di studio che saranno approfondite: marketing analitico, risorse umane, economia e management, marketing operativo, digital marketing e comunicazione.

Ogni fase del progetto sarà discussa da un esperto del settore attraverso una propria case history di successo, enfatizzando gli aspetti strategici chiave della propria attività.

Ogni settimana quindi specialisti del settore racconteranno storie di successo che potranno ispirare il panorama  del volley che, come tutto il mondo sportivo, è chiamato ad affrontare nuove sfide anche e sporattutto fuori dal campo di gioco.

Calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 3 giugno: “Gestione delle risorse umane. Il lavoro agile in Coca Cola”, Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director Coca Cola Italia

Mercoledì 10 giugno:
 “ROI e redditività della sponsorizzazione sportiva”, Luca Gerosa, Senior Client Development Director Nielsen

Mercoledì 17 giugno: 
“La Vision aziendale, DHL”, Alberto Nobis, CEO DHL Express Italia

Mercoledì 24 giugno:
 “Robotica applicata allo sport” , Andrea Bertolini, Assistant Professor Sant’Anna Scuola Universitaria Superiore di Pisa 

Mercoledì 1 luglio:
 “Domanda, offerta e indici di misurazione della sponsorizzazione sportiva” – Luca Gerosa, Senior Client Development Director Nielsen

Mercoledì 8 luglio:
“Mission aziendale e definizione degli obiettivi “, Alberto Nobis, CEO DHL Express Italia

Sostieni Volleyball.it