PADOVA – Ancora una volta si ritrovano gli arbitri padovani.

Per il quarto anno consecutivo i direttori di gara della provincia terranno un raduno pre campionato a Levico Terme.

Da venerdì 21 a domenica 23 una tre giorni di formazione e aggiornamento tecnico, svolta in aula e in palestra, che vedrà questa volta anche la presenza di ospiti importanti, a sottolineare l’attenzione verso un’iniziativa innovativa e importante nel panorama pallavolistico nazionale.

Venerdì sera il raduno, coordinato dal commissario provinciale e arbitro internazionale Andrea Puecher, vedrà la presenza delle due massime figure del mondo arbitrale, Domenico De Luca, coordinatore nazionale ufficiali di gara, e Vito Sante Achille, commissario arbitri della serie A.

Dopo le lezioni di aggiornamento, la mattina di domenica sarà dedicata ad una tavola rotonda in cui si affronterà a tuttotondo il mondo della pallavolo.

Nell’incontro che si terrà dalle 10.30 nella sala riunioni della Cassa Rurale di Levico, coordinato dal giornalista del Gazzettino Massimo Salmaso, ci saranno l’arbitro internazionale Simone Santi, reduce dall’esperienza ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Roberto Locatelli, supervisor, nuova figura del mondo arbitrale e lo staff allenatori dell’Itas Diatec Trentino campione del mondo.

L’ospite d’onore sarà però il nuovo regista della formazione trentina, Giacomo Sintini, di ritorno al volley giocato dopo la malattia.

Il palleggiatore campione d’Italia nel 2006 con Macerata parlerà della sua esperienza e riceverà anche un conributo per la sua associazione, che si occupa di persone malate, da parte del comitato provinciale.