Fipav: Pioggia di medaglie per le Nazionali giovanili

1022

ROMA – Con quelle conquistate oggi alla 16ª edizione dell’European Youth Olympic Festival (EYOF), a Banská Bystrica in Slovacchia, salgono a 6* le medaglie d’oro conquistate questa estate dalle Nazionali giovanili italiane.
Il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi: “Ormai non ci sono più parole per descrivere i risultati che le nazionali azzurre giovanili stanno raggiungendo. Dopo i quattro Ori Europei U17, U18, U21 e U22 oggi festeggiamo le due vittorie all’EYOF, è veramente qualcosa d’incredibile. Un immenso grazie va ai tecnici azzurri, agli staff e ovviamente ad atleti e atlete, questa per la Federazione Italiana Pallavolo è una stagione che passerà alla storia e il merito è tutto loro. Siamo davvero orgogliosi delle nostre squadre azzurre, da questi trionfi l’intero movimento pallavolistico italiano trarrà importanti benefici”.

Europeo Under 17 Femminile – Oro -7 gare 6 vittorie
Europeo Under 18 maschile – Oro – 7 gare 7 vittorie
Europeo Under 21 femminile – Oro – 5 gare 5 vittorie
Europeo Under 22 maschile – Oro – 5 gare 5 vittorie
EYOF – Nazionale Under 20 maschile – Oro – 5 gare 5 vittorie
EYOF – Nazionale Under 19 femminile – Oro – 5 gare 4 vittorie
* Alle medaglie sopra elencate si aggiungono le due medaglie conquistate dalle Nazionali azzurre ai Giochi del Mediterraneo: oro nel femminile e bronzo nel maschile. L’Italia ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo con due gruppi misti.
Foto it.depositphotos.com

Sostieni Volleyball.it