Fipav: Sitting Volley, azzurre d’argento al Chiba Challenge

CINA – La Nazionale Femminile chiude al secondo posto il Chiba Challenge Match 2019, torneo internazionale disputatosi in Giappone.

Le ragazze di Amauri Riberiro sono state sconfitte in finale dalla Cina con il punteggio di 3-0 (25-6, 25-21, 25-15) al termine di un match nel quale le asiatiche hanno sostanzialmente dimostrato di essere superiori. Da parte loro le azzurre hanno fatto il massimo per contrastare le cinesi mettendo in evidenza progressi nel loro complessivo processo di crescita a livello internazionale. 

Giulia Aringhieri“Abbiamo ottenuto un ottimo secondo posto in un torneo che ci darà importanti indicazioni per il futuro. Per quanto riguarda questa finale abbiamo dato davvero tutto, lottando tutta la partita contro una squadra che oggettivamente in questo momento è più forte di noi. Da loro possiamo imparare tante cose e come ogni volta che affrontiamo avversarie più esperte cerchiamo di apprendere qualcosa. Nel complesso è stata un’esperienza davvero positiva; siamo soddisfatte di quello che abbiamo fatto”.

Sostieni Volleyball.it