Fipav: Una delegazione di Sendai ricevuta in Federazione

ROMA – Questa mattina, presso la sede della FIPAV si è tenuto un incontro fra una delegazione di Sendai ed esponenti della Federazione italiana Pallavolo.

Al meeting hanno partecipato Ai Abe, Ryosuke Hatano, e l’agente rappresentante della città di Sendai Washington Altini. Per la FIPAV il General Manager Libenzio Conti ed il consigliere federale referente del Sitting Volley Guido Pasciari.

L’obiettivo dell’incontro è stata la possibile partnership in vista dei Giochi Olimpici del prossimo anno. 

Quello odierno non è stato il primo incontro fra la FIPAV e i rappresentanti della città di Sendai. Il rapporto tra le parti è ormai in essere dal 2017. Sono state tre infatti le Nazionali italiane ospitate in terra giapponese: la Nazionale seniores femminile nel periodo pre-mondiale a settembre 2018, la Nazionale di Sitting Volley femminile nel maggio 2019 per uno stage, e la Nazionale Under 16 femminile nel settembre del 2019. Lo scambio sportivo-culturale tra le parti ha previsto nel 2017, un incontro presso il Centro Pavesi di Milano, tra una rappresentativa Under 16 femminile della provincia di Miyagi (prefettura giapponese che vede Sendai come capoluogo) ed alcune squadre locali lombarde composte da atleti di pari età.

Sostieni Volleyball.it