Fipav Veneto: Sabato la finale regionale Under 20 Volley Treviso – Kioene Padova

Sabato 12 maggio, a Ceneselli (RO), torna la finale regionale under 20. Di fronte Volley Treviso e Kioene Padova. In palio c'è anche il pass per le finali nazionali di categoria, in programma dal 31 maggio al 3 giugno ad Agropoli.

CENESELLI – Un ritorno all’antico e un grande classico, nello stesso tempo. La finale regionale under 20 mette di fronte le due protagoniste principali dei settori giovanili maschili del Veneto: Volley Treviso e Kioene Padova.

Sabato 12 maggio, alle 17, nella palestra di Ceneselli, a Rovigo, saranno proprio loro a contendersi il titolo regionale e la qualificazione alle finali nazionali di categoria, in programma dal 31 maggio al 3 giugno ad Agropoli.

Le due finaliste arrivano a questa attesissima sfida con un percorso piuttosto simile: Padova ha superato nei quarti di finale con un doppio 3-0 l’Avis Montevolley, mentre in semifinale ha avuto la meglio sul VT Gruppoeplus: 3-0 all’andata e sconfitta 3-2 al ritorno, dopo però aver vinto i primi due set che garantivano l’accesso alla finale.

Treviso si è invece sbarazzato del Valsugana nei quarti (3-1 all’andata e 3-0 al ritorno), facendo più fatica in semifinale dove ha dovuto ribaltare la sconfitta per 3-2 dell’andata con l’Attiva Spa di Montecchio Maggiore, con un decisivo 3-1 nel ritorno. Ora il gran finale con una partita che promette grande spettacolo e grande equilibrio con due gruppi che quest’anno hanno affrontato, più o meno con gli stessi effettivi, anche il campionato di serie B.