JESOLO – Ci siamo! É tutto pronto per il secondo ed ultimo weekend di gare della nona edizione del Trofeo delle Province Under14 Maschile, manifestazione creata nel 2006 dal Comitato Regionale Veneto che vivrà le proprie finali a Jesolo sabato 12 e domenica 13 aprile, in un weekend organizzato insieme al Comitato Provinciale di Venezia e con il patrocinio della Provincia di Venezia e del Comune di Jesolo.

Dopo la giornata del 2 marzo, in cui tra San Bonifacio e Montebelluna le otto Selezioni partecipanti (le sette del Veneto più quella di Trento) giocarono due gironi di qualificazione, ora é arrivato il momento di fare sul serio: Verona e Padova, capofila dei rispettivi gironi, arrivano in Laguna da favorite, ma nelle dodici gare del sabato e nelle semifinali di domenica mattina, tutto potrà accadere. Vai alla brochure ufficiale del Trofeo delle Province Under14 Maschile

Due i campi di gioco che ospiteranno il TdPU14M: il principale sarà il Palasport “Cornaro” di Via Martin Luther King, impianto che sarà teatro delle finali di domenica pomeriggio; l’altro sarà la palestra “G. D’Annunzio” di Via del Bersagliere. Le Selezioni partecipanti soggiorneranno, invece, presso l’Hotel Marina, sito in via Dante Alighieri.

Saranno Treviso – Venezia (alla Cornaro) e Padova – Rovigo (alla D’Annunzio), alle 10 di sabato, ad inaugurare la due giorni jesolana, rispettivamente per il Girone A, di cui fanno parte anche Belluno e Verona, e per la Pool B, comprendente Vicenza e Trento.

Dodici gare nella prima giornata, per ottenere le semifinaliste e per decidere le quarte di ogni raggruppamento (che si sfideranno nella finale 7°/8° posto) e le terze (finale 5°/6°). Le perdenti in semifinale si giocheranno il podio basso nella finale 3°/4°, mentre le finaliste scenderanno in campo domenica 13 alle 16.30, come detto al Palasport Cornaro, per eleggere la regina 2014 del Trofeo delle Province Under14 Maschile: il trono di Venezia, vincitrice nel 2013, é già sotto tiro.