Firenze: Ufficiale, arriva Guerra. Contratto biennale

418
Anastasia Guerra

FIRENZE – Si chiude con l’ultima attesa ufficializzazione il mercato de Il Bisonte Firenze: per completare il roster a disposizione di Marco Mencarelli.

E’ ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice classe 1996 Anastasia Guerra, reduce da una stagione a Chieri. La ventitreenne veneta, che ha firmato un contratto biennale e che vestirà la maglia numero 12, è una predestinata: campionessa italiana Under 16 a quindici anni col Bassano e MVP degli Europei Under 18 a neanche diciassette, Guerra ha bruciato le tappe anche grazie a coach Mencarelli, che l’ha allenata nel Club Italia nella A2 2014/15 permettendole poi di spiccare il volo fra nazionale maggiore, serie A1 e coppe europee, giocate con le maglie di Casalmaggiore e Mulhouse.

LE PAROLE DI ANASTASIA: “Le mie sensazioni sono molto positive per vari motivi, in primis per lo staff tecnico e la squadra che troverò, ma anche per la serietà e professionalità che la società ha sempre dimostrato e per la possibilità di tornare a lavorare con Mencarelli: associo a lui solo ricordi positivi per quanto riguarda il rapporto umano, i risultati e il lavoro tecnico. Per la prossima stagione mi aspetto molto da me stessa ma anche dalla squadra, perché credo che abbiamo tutte le qualità e le caratteristiche per poter fare un buon campionato”.

 

Sostieni Volleyball.it