FIVB & FIPAV: Incontro a Losanna. Cattaneo: “Tutto è migliorabile. Dobbiamo far di tutto per innalzare il livello del nostro sport”

LOSANNA – Si è tenuto oggi a Losanna, presso la sede della Federazione Internazionale un incontro tra la dirigenza FIVB e quella FIPAV rappresentata nell’occasione dal Presidente Cattaneo e dal Segretario Generale Alberto Rabiti.

In Svizzera ad accogliere la Fipav c’erano il presidente FIVB, Ary S. Graça Filho e il Direttore Generale Fabio Azevedo.

Diversi gli argomenti trattati; quelli riguardati gli eventi internazionali già disputati come la Volleyball Nations League e i due tornei di qualificazione olimpica da poco conclusi; ma anche quelli che verranno come la World Cup e le Finals di beach volley.

Soddisfatto dell’incontro il Presidente Cattaneo: “Il confronto tra le parti è sempre qualcosa di positivo; da anni ormai abbiamo un filo diretto con la Federazione Internazionale e riunioni come quella odierna sono l’occasione di effettuare un’analisi degli aspetti positivi, ma anche studiare ciò che si può migliorare. I grandi eventi internazionali sono un’importante risorsa per tutti, ma periodicamente è necessario confrontarsi per capire se la strada che si sta percorrendo sia quella giusta. Sono dell’idea che tutto è migliorabile. E’ quindi necessario far di tutto per innalzare il livello del nostro sport che merita il meglio, in termini di sviluppo e tutto ciò che ne consegue”.

Sostieni Volleyball.it