FIVB: Nuove variazioni al calendario internazionale

120

LOSANNA – La FIVB ha comunicato oggi ulteriori modifiche ai calendari di pallavolo, beach volley e snow volley, a causa dell’attuale pandemia del COVID-19.          

Ponendo al centro la massima attenzione alla salute e al benessere dei giocatori, degli addetti ai lavori e dei tifosi, la FIVB sta monitorando regolarmente la situazione globale, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e le altre autorità sanitarie e sportive internazionali e nazionali.     

A seguito di un confronto con le federazioni nazionali, i promotori e gli organizzatori di eventi, sono state prese una serie di decisioni che interessano tutte e tre le discipline.       

Beach volley

Oltre alla cancellazione del torneo 5 stelle di Roma, queste le modifiche apportate al calendario:

Torneo 4 stelle in programma dal 3 al 7 giugno a Mosca, in Russia (ANNULLATO)
Torneo 1 stella in programma dall’11 al 14 giugno a Miguel Pereira, in Brasile (RINVIATO)
Torneo 1 stella in programma per le 11-14 giugno a Raja Ampat, Indonesia (RINVIATO)
Torneo 1 stella in programma dal 12 al 14 giugno a Ios, in Grecia (RINVIATO)

Alla luce del rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo 2020, la FIVB sta lavorando con il CIO in merito alla revisione del sistema di qualificazione del Beach Volley. Tutte le modifiche verranno comunicate quanto prima alle parti interessate.
I posti assegnati per i tornei olimpici di pallavolo sono già stati decisi e non saranno influenzati dalla decisione di rinviare i Giochi olimpici di Tokyo 2020.

Pallavolo

La Volleyball Challenger Cup 2020 maschile e femminile, originariamente in programma a Gondomar (Portogallo) e a Zara (Croazia) dal 24-28 giugno, è stata posticipata fino a nuova comunicazione.

Snow Volley 

A seguito della richiesta ricevuta dalla federazione argentina di pallavolo (FEVA), è stato deciso di annullare l’evento del tour mondiale di snow volley a Bariloche, Rio Negro, in programma dal 20 al 23 agosto.    

Sostieni Volleyball.it