Germania: Giani prolunga, un altro anno da CT verso il Mondiale

217
Andrea Giani

GERMANIA – Dopo l’ufficializzazione di Vital Heynen alla guida della nazionale femminile la DVV, la federazione tedesca, ha ufficializzato il prolungamento di un altro anno del contratto con Andrea Giani per la prossima stagione. Contratto che già nel 2020 era stato prolungato di un anno.
Il tecnico di Modena sarà alla guida della nazionale maschile di Germania  impegnata nella Volleyball Nations League e nei Mondiali di Russia.
Con Giani nel 2021 la Germania era partita dal 21° posto nel ranking Mondiale per chiudere l’annata al 16° posto con annessa qualificazione ai Mondiali. Agli Europei è infine arrivato il sesto posto, eliminata nei Quarti di finale dall’Italia che poi sarebbe divenuta campione d’Europa.

“Ci siamo qualificati per il Mondiale di quest’anno, il che significa molto per me – dice Giani, anche perché significa che abbiamo lavorato molto duramente nel 2021 per ottenere questo risultato. La scorsa stagione è stata per noi la conferma che possiamo raggiungere i nostri obiettivi solo se tutti lavorano insieme, estremamente concentrati su ciò che dobbiamo fare e non su ciò che potremmo fare per mostrare la nostra migliore pallavolo. Voglio continuare a lavorare su questo con il team. Il nostro obiettivo per il 2022 è salire ancora di più nelle classifiche mondiali. La Volleyball Nations League sarà molto importante in termini preparazione della squadra per arrivare alla migliore prestazione possibile ai Mondiali”.

Sostieni Volleyball.it