Giochi del Mare: Presentata la 18. edizione. A Vasto le azzurrine del beach volley

È stata presentata questa mattina presso il Salone d’Onore del Coni, la 18ª edizione dei Giochi del Mare, manifestazione che avrà come teatro la spiaggia di Vasto in Abruzzo dal 4 all’8 di giugno. Alla conferenza stampa sono intervenuti tra gli altri il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente della Federazione Italiana Sportiva e Attività subacquee Ugo Claudio Matteoli, l’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo Guido LirisCarlo Della Penna, Assessore allo sport di Vasto, Francesco Landi Consigliere Sport&Salute, Enzo Imbastaro Presidente del Coni Abruzzo.

Sportsanitàdisabilità: ritorna la formula vincente dell’estate e lo fa in totale sicurezza a Vasto (CH) dove, tra il 4 e l’8 giugno prossimi, la Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) porterà in acqua e sulla sabbia l’edizione 2021 dei Giochi del Mare. Sarà la ‘prima volta’ per la Federazione che avrà come compagni di viaggio la Regione Abruzzo, il Comune di Vasto, il Corpo delle Capitanerie di Porto, l’Asl2 di Chieti e Vasto e la Protezione Civile.  In acqua e sull’arenile sono previste sfide di grande livello agonistico grazie ad un calendario congegnato per dare risultati e spettacolo in tutti i campi gara proposti. Grande attenzione verrà data al mondo dei disabili che, in terra di Abruzzo, saranno campioni loro malgrado in ognuna delle specialità dove gareggeranno.

Come comunicato nella giornata di ieri, all’ appuntamento sarà presente anche la FIPAV. Il 4 e il 5 giugno infatti, si svolgerà un collegiale di preparazione delle azzurrine del Club Italia di beach volley: Giada BianchiMargherita TegaValentina Gottardi e Aurora Mattavelli. Le stesse atlete il 6 giugno prenderanno parte ad un Torneo di esibizione, mentre il 7 e 8 giugno saranno i giorni dedicati alla promozione del VolleyS3 e più precisamente, del BeachVolleyS3.

A Vasto sarà presente Andrea “Lucky” Lucchetta, che sarà supportato da altri Smart Coach messi a disposizione dal Comitato Regionale FIPAV Abruzzo. Saranno presenti oltre 1.500 studenti. I ragazzi avranno la possibilità di provare diverse discipline, tra queste ovviamente ci sarà anche il BeachVolleyS3.

Sostieni Volleyball.it