Girl League: Chieri-Monza e Trecate-Volleyrò le semifinali

MONZA – Ben 48 partite in una sola giornata per delineare le semifinali della Girl League 2019, il torneo Under 16 Femminile in corso di svolgimento a Monza riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley. 

Dopo due fasi a gironi, infatti, la classifica complessiva ha decretato quali saranno le squadre che si contenderanno il titolo che l’anno scorso fu della Saugella Monza. Tre le formazioni che hanno chiuso il sabato con un ruolino di marcia immacolato, con 4 vittorie e nessuna sconfitta: Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Volleyrò Casal de Pazzi e Igor Volley Trecate, così ordinate secondo il miglior quoziente punti. La quarta squadra che raggiunge le semifinali è proprio la Saugella Monza, che a parità di partite vinte con Il Bisonte Volley Art Firenze la spunta per migliore quoziente set. 

Domenica mattina, sui due campi della Candy Arena, si affronteranno così le prime della classe: Chieri sfiderà Monza, mentre il Volleyrò se la vedrà con Trecate. Le vincenti si ritroveranno per la finalissima, sulla distanza dei cinque set: l’appuntamento è per le 13.30 circa. 

Anche le altre 8 squadre partecipanti scenderanno in campo per definire la propria posizione. Firenze contro Olimpia Teodora Ravenna e Acqua&Sapone Roma Volley Club-Volley Millenium Brescia si giocheranno i posti tra il quinto e l’ottavo. Infine èpiù Pomì VBC Union Bremas Jesolo-Libertas Martignacco e il derby tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio e UYBA&Friends Gold serviranno a ordinare i team dalla 9. alla 12, posizione.

 

Sostieni Volleyball.it