Grecia: Domani si gioca. L’O.A.K.A. riapre al volley dopo 11 anni – VIDEO

GRECIA – Gli occhi del mondo del volley sono puntati sulla Grecia: il campionato di A1 maschile ripartirà infatti domani dopo lo stop per il coronavirus e sarà quasi l’unico al mondo (le fasi finali del campionato thailandese maschile e femminile sono in programma dal 21 al 30 luglio mentre in Vietnam i campionati sono iniziati lo scorso 13 giugno dopo un rinvio di 3 mesi).
Per l’occasione il celebre palasport O.A.K.A. (sede di tutti gli incontri di semifinale) in cui solitamente si gioca a basket tornerà ad ospitare la pallavolo a distanza di 11 anni dalla F4 di Coppa CEV 2009 (vinse il Belgorod sul Panathinaikos padrone di casa con Cuneo terza).
Ieri è stato effettuato l’allestimento del campo di gioco visibile in questo time-lapse.

Delle 4 formazioni al via solo l’Olympiacos avrà la squadra al completo mentre il PAOK dovrà fare a meno di tutti gli stranieri (Steven Marshall, Novica Bjelica, Bram Van den Dires, Ruiz Daniel Rodrigo Abrao), il Foinikas di José Luis Gonzalez e del serbo Stoilovic (rimasto sull’isola probabilmente per un problema fisico) ed il Panathinaikos di Sasa Starovic.

Il programma delle semifinali (orari italiani, diretta tv su ERT Sports)
Gara 1

30 giugno (ore 18.00): 1° vs. 4°: Olympiacos – Foinikas Syros
1 luglio (ore 16.00): 2° vs. 3°: PAOK – Panathinaikos

Gara 2
2 luglio (ore 18.00): 1° vs. 4°: Olympiacos – Foinikas Syros
3 luglio (ore 18.00): 2° vs. 3°: PAOK – Panathinaikos

Eventuale gara 3
4 luglio (ore 16.15): 1° vs. 4°: Olympiacos – Foinikas Syros
5 luglio (ore 18.00): 2° vs. 3°: PAOK – Panathinaikos

 

Sostieni Volleyball.it