Guinness dei primati: Alessandria Volley da record con 150 bagher consecutivi. Battuta l’Olanda – VIDEO

1506

ALESSANDRIA – All’ultimo tentativo, dopo quasi due ore: alle 21.18 di ieri, sabato 26 maggio, Cento Grigio Arena, l’Alessandria Volley è nella storia.

La scommessa è stata vinta. Non solo viene superato il record olandese che durava da quasi 3 anni, ma raggiunti i 150 bagher prefissati nel tentativo. Ci provano ben 36 volte le ragazze e i ragazzi dell’Alessandria Volley, arrivano quasi alla fine ma si fermano a 111 bagher.

Sono passate due ore e 21 minuti, lo speaker Stefano Venneri chiede alle ragazze se vogliono proseguire o terminare qui il tentativo. Ci riprovano arrivano a 90 nulla di fatto. I partecipanti (famiglie, atleti, dirigenti, staff societario, allenatori) provano ad arrivare sino in fondo…sono le 21.18 è l’ultimo tentativo, cresce la tensione mentre si fa sentire la stanchezza soprattutto tra le più piccole. Gli Arbitri Fipav lanciano per l’ultima volta la palla, 70/80/90/100 crescono i numeri, al bagher 110 il palazzetto inizia a rumoreggiare sino a 128 quando scoppia il boato ma non basta, bisogna arrivare a 150 per essere ufficiali perché è questo il numero comunicato a Londra dall’Alessandria Volley, alla fine saranno 151. Nella storia entrano tutti , testimoni, arbitri, steward, atlete e atleti, staff tecnico, societario, tanti genitori ed il Comitato.

Nella palestra che fa festa con la musica dei Queen, arrivano i complimenti del Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica e dell’assessore allo sport Pier Vittorio Ciccaglioni (emozionato), così come quelli del presidente del Comitato Fipav Gianni Panzarasa.
Ora tutta la documentazione , foto, documenti, video… verranno inviati a Londra per la verifica.

L’Alessandria Volley conta più di 300 tesserati tra ragazze e ragazzi, nata solo due anni fa dalla fusione Avbc, 4 Vallie pgs Vela, quest’anno ha già vinto scudetto under 12, scudetto under 13 e promozione in serie C.

Guinness dei primati: Alessandria bagher da record

 

Sostieni Volleyball.it