Guinness World Record: Caccia al maggior numero di bagher consecutivi

La società Alessandrina vuole vincere ed arrivare a 150 palleggi

1466
Il gruppo olandese che nel 2015 ha conquistato il record

ALESSANDRIA – Il primato Mondiale iscritto nel Guinness World Record è di 127 passaggi consecutivi di Bagher (con 127 persone diverse) ed è stata realizzata dai ragazzi della  D.S.V.V. “Punch” a Delft, Olanda, il 2 ottobre 2015. Il tentativo di record si è svolto all’interno di un campo da pallavolo designato.

Tre anni dopo l’Alessandria Volley vuole portare il primato in Italia, la società del Presidente Mauro Bernagozzi le imprese le conosce bene: la promozione in serie C, scudetti Under 13 e Under 12 – tutto in un mese – senza dimenticare le varie fasi finali dei campionati a cui la società Alessandrina sta partecipando con le altre squadre.  Alessandria vuole essere protagonista nel mese in cui festeggia gli 850 anni di fondazione (già presente diverse volte sul Libro dei Guinness grazie alle dirette radio del dj Stefano Venneri) anche con la Pallavolo con una sfida che potrebbe portare la società ad utilizzare il logo del Guinness World Record.

Ecco dunque i dettagli del tentativo che si terrà presso l’Arena del Cento Grigio in via Bonardi ad Alessandria, Sabato 26 maggio alle ore 17,00.

Da Londra regole per il tentativo :

A)   Due arbitri Federali
B)    Campo e rete da gioco omologati, uscite di sicurezza per il pubblico
C)    150 partecipanti tra adulti e giovani con magliette e numeri; IL NUMERO DI PERSONE INDICATE DALLA SOCIETA’
D)   2 testimoni esterni alla società Alessandria Volley
E)    1 conta persone
F)    2 fotografi
G)   3 telecamere
H)   Steward per ogni gruppo che parteciperà
I)    In caso un partecipante sbagli, bisognerà ricominciare da capo.

Questi sono alcune dei richiami nella Linea Guida inviata da Londra. L’organizzazione dell’evento vede in campo lo stesso Bernagozzi, Massimo Lotta e Stefano Venneri con tutto lo staff tecnico e societario.  Il Centro Grigio ha risposto presente alla proposta del Volley così come altre realtà cittadine che non mancheranno. Ma in realtà all’evento possono partecipare chiunque ecco quindi l’invito: Famiglie, adulti, donne, uomini, giovani, studenti, società sportive non solo volley. L’Arena quel giorno sarà aperta a tutti coloro che vorranno essere parte attiva di questa sfida ed entrare nella Storia.  Ad oggi sono già più di 60 gli iscritti, l’intenzione è quella di arrivare a 150 adesioni minimo per tentare davvero una nuova impresa… e festeggiare gli 850 anni della Città di Alessandria.

Sostieni Volleyball.it