Hall of Fame: Mirka Francia tra stelle mondiali del 2019

HOLYOKE (Massachusetts) – Sabato scorso si è tenuta ad Holyoke, in Massachusetts, l’annuale cerimonia ufficiale di inserimento dei nuovi sei nominativi nella Hall of Fame mondiale. Tra i sei nomi eletti quest’anno c’è anche quello dell’italocubana Mirka Francia, campionessa da anni perugina di adozione.

“Mi spiace di non aver avuto la possibilità di essere presente, sono veramente felice ed onorata di entrare a far parte di questa ristretta cerchia di personaggi sportivi. Devo dire sinceramente che non me lo aspettavo, ho avuto la fortuna di vincere molto con la nazionale cubana e con il club a Perugia. Ho giocato in più ruoli adattandomi alle esigenze delle squadre in cui mi trovavo, ho avuto la fortuna di arrivare al posto giusto al momento giusto” ha detto Mirka PianetaVolley

La stella caraibica che aveva ricevuto la nomina lo scorso mese di giugno, è tra le poche atlete al mondo ad aver vinto tutto, non manca proprio nulla nel suo palmares, ha conquistato tutti i trofei che esistono. Un percorso ricco, iniziato dalla categoria juniores e concluso tra le professioniste per una carriera che l’ha vista protagonista in campo sino a 44 anni. 

Sostieni Volleyball.it