I ragazzi della Moma spettacolari nell’esordio playoff: battuta 3 a 0 la capolista Forlì

92

Non poteva iniziare meglio di così il cammino dei ragazzi della Moma Anderlini nei playoff di Serie B. Mercoledì sera in un Palanderlini caldo anche se deserto, la squadra allenata dal duo Bicego – Bombardi con un netto 3 a 0 si è imposta sulla capolista del gironcino E2 Querzoli S. Volley Forlì.

Il giovane Fiandri in diagonale con bomber AndreoliPetratti di fianco a MocelliBombardi e Di Bernardo dal centro della rete e Accorsi e Pieroni dalla seconda linea sono riusciti a infliggere ai forlivesi la seconda sconfitta della stagione, mettendo così un’ipoteca sul passaggio di turno.

Dall’altra parte della rete i ragazzi di Forlì, con Nicolas Kunda fermo in panchina, non sono quasi mai riusciti ad entrare in partita e con una prestazione troppo fallosa non hanno trovato soluzioni per impensierire gli anderliniani.

A capitan Di Bernardo e ai suoi basterà quindi vincere due set nella gara di ritorno, in programma domenica 16 alle 18 al Ginnasio Sportivo Ambrosini di Forlì, per evitare il golden set e assicurarsi il passaggio di turno.

Passaggio di turno già conquistato invece dalle ragazze di Roberta Maioli. La Green Up Bvolley Brescia infatti ha preferito rinunciare ai play off dopo che sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra e staff.

La Scuola di Pallavolo Anderlini desidera esprimere vicinanza nei confronti delle giocatrici e dei membri dello staff bresciano, e ringrazia la Green Up Bvolley per il senso di responsabilità dimostrato, confidando che quanto prima le nostre sfide possano essere decise, come lo sport impone, sul campo.

Le anderliniane attendono ora la gara di ritorno tra Volley San Damaso e Spakka Volley per scoprire chi incontrerà nella prossima fase.

Venendo ai campionati regionali, proprio questa sera le ragazze della Serie C scenderanno in campo a Parma contro il Circolo Inzani. Con l’adrenalina della bellissima vittoria ottenuta ieri sera sempre in terra parmense contro la Coop Parma, le ragazze di Alberto Bigarelli proveranno a chiudere la regular season con un’altra vittoria.

Sostieni Volleyball.it