I ragazzi Under 20 Campioni Regionali! La B2 femminile si aggiudica gara-1 dei play-off.

E’ stato un sabato dalle grandi emozioni quello appena trascorso al Palanderlini. Mentre in un campo i ragazzi Under 20 conquistavano il Titolo di Campioni Regionali, nell’altro le ragazze della Moma Anderlini superavano con un netto 3-0 la gara di andata nel primo turno dei play-off promozione.

I primi a scendere in campo sono stati dunque i ragazzi Under 20 guidati da Maurizio Forte ed Andrea Sassi che, dopo aver chiuso al primo posto il girone di qualificazione regionale, si sono laureati Campioni Regionali superando Energy King Volley Parma, al termine di una gara estremamente combattuta, in cui la tensione per la posta in palio l’ha fatta da padrone. Prima frazione chiusa dagli ospiti dopo una grande rimonta col punteggio di 31-29, mentre secondo e terzo parziale sono stati chiusi, sempre ai vantaggi, da Velardo e compagni, che si sono poi sciolti nel quarto set, chiuso agevolmente. Un grande risultato per un gruppo composto per la maggior parte da ragazzi Under 18, che premia la costanza ed il buon lavoro fatto da ragazzi e staff durante tutta questa stagione.

Pochi minuti dopo la premiazione dei ragazzi Under 20, è caduto a terra anche l’ultimo pallone che ha sancito la vittoria in gara-1 dei play-off promozione per la Serie B2 Moma Anderlini. Le ragazze di Roberta Maioli e Giulia Gianaroli erano opposte alla formazione del CFV Friultex, società da anni amica e guidata in questa stagione da Marco Amiens, allenatore cresciuto nelle fila proprio della Scuola di Pallavolo. Gara a senso unico in favore della ragazze Moma Anderlini, con le due schiacciatrici Giovannini e Bellini autentiche bocche da fuoco in attacco, rispettivamente con 20 e 15 punti finali. Solo nel terzo set le friulane hanno provato a rimanere in partita, cedendo però nel finale col punteggio di 25-22. Gara-2 di questi quarti di finale andrà in scena domani sera, martedì 14 maggio, alle ore 20,30 alla palestra comunale di Villotta di Chions, con eventuale gara-3 venerdì sera nuovamente al Palanderlini.

Sostieni Volleyball.it