#Iomiallenoinpiazza: Mauro Berruto torna ad allenare. Giovedì in Piazza ad Asti

682
Mauro Berruto torna ad allenare in piazza... l'hashtag è #IOMIALLENOINPIAZZA per rispondere al problema delle palestre

ASTI – Nuova iniziativa di Mauro Berruto, ex Ct azzurro, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Per rispondere e sensibilizzare sul problema degli impianti che sta iniziando a farsi sentire per molte società su tutto il territorio nazionale, come lo definisce lo stesso ex Ct  “il più epocale sfratto della storia dello sport, dal secondo dopoguerra”  giovedì pomeriggio alle 16.30 il tecnico sarà ad Asti, su invito della PlayAsti ASD, a condurre un allenamento in Piazza San Secondo, nel totale rispetto delle norme attualmente in vigore per prevenire la diffusione del coronavirus.

#IOMIALLENOINPIAZZA – l’hashtag – “è un urlo, per trovare una soluzione rapida ed efficace a questa assurda situazione, della quale saremo chiamati a pagare un conto salatissimo. Ci sono idee, se ne parlerà nel corso di una conferenza stampa che precederà questo simbolico allenamento, che è il mio primo dopo quel 29 luglio 2015, quando lasciai la Nazionale. Lo faccio perché serve schierarsi e invito tutti coloro che lo desidereranno a segnalarmi iniziative del genere, di qualsiasi disciplina sportiva”.

“Non potrò fisicamente essere dappertutto, ma troveremo un modo per muoverci insieme. #IOMIALLENOINPIAZZA, mai come questa volta tutti dalla stessa parte: quella del diritto allo sport e della cultura del movimento”

Sostieni Volleyball.it