Italia Under 17 F.: Le azzurine vincono 3-1 l’amichevole con la Bulgaria

908

BASSANO DEL GRAPPA – La Nazionale Under 17 Femminile si aggiudica la prima delle tre amichevoli, in programma al PalaDue (via Cà Dolfin) a Bassano del Grappa, con le pari età della Bulgaria.
Questa sera le azzurrine guidate dal tecnico Michele Fanni si sono imposte per 3-1 (21-25, 25-17, 25-21, 25-13) conquistando anche il set supplementare (13-15) disputato al termine del test match.
Le due formazioni, in questi giorni, sono impegnate in uno stage congiunto per preparare i Campionati Europei di categoria in programma a Hradec Kralove e Prostejov, in Repubblica Ceca, dal 9 al 17 luglio. Durante la rassegna continentale l’Italia giocherà nella Pool II a Prostejov e sfiderà Turchia, Slovenia, Polonia, Ungheria e Finlandia; mentre la Bulgaria, inserita nella Pool I a Hradec Kralove, incontrerà Repubblica Ceca Serbia, Germania, Olanda e Croazia.

Le prossime amichevoli tra Italia e Bulgaria sono in programma sempre al PalaDue a Bassano del Grappa lunedì 20 e martedì 21 giugno e il fischio di inizio è fissato alle ore 17.30 per entrambi i test match. Il collegiale della Nazionale Under 17 femminile terminerà invece il 22 giugno.

Sostieni Volleyball.it