Kinderiadi Beach Volley: Tre giorni di gare sulla spiaggia del Poetto

CAGLIARI  – Si è aperta ufficialmente la sedicesima edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019 in programma da oggi e fino mercoledì 10 luglio alla sesta fermata del Poetto di Cagliari.

Ieri presso l’Hotel Califfo di Quartu Sant’Elena il saluto agli 84 atleti che prenderanno parte alle Kinderiadi di Beach Volley. Presenti alla cerimonia inaugurale, tra gli altri,  il presidente del comitato regionale sardo Vincenzo Ammendola, il consigliere Fipav Marco Paolini, il responsabile per le relazioni istituzionali del comitato regionale isolano Eliseo Secci, e il referente Fipav per le attività territoriali del beach volley Fabio Galli. 

“Cagliari e le Sardegna sono onorate di ospitare il più importante torneo dedicato alle rappresentative regionali – ha esordito il presidente di Fipav Sardegna – con piacere e grande orgoglio porgo il mio saluto e quello di Fipav Sardegna

La formula prevede una prima fase con 7 gironi da 3 squadre ciascuno (3 partite a girone, 2 partite a squadra). Le gare del tabellone proseguiranno nella giornata di martedì 9 luglio fino alla determinazione delle quattro semifinaliste che si contenderanno il titolo nella giornata di mercoledì 10 luglio.

La vittoria delle Kinderiadi, oltre al titolo di Campione d’Italia Under 18, garantirà alla coppia vincitrice l’ingresso nel tabellone principale della Finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Caorle dal 23 al 25 agosto.

Sostieni Volleyball.it