La B2 femminile Moma Anderlini ai play-off. I maschi chiudono con una vittoria

Weekend che verrà ricordato nella storia della Scuola di Pallavolo quello appena trascorso tra le mura del Palanderlini, dove le ragazze della Serie B2 targata Moma Anderlini hanno conquistato la prima storica qualificazione ai play-off promozione.

Nell’ultima gara di regular season, che le vedeva affrontare il derby con San Damaso, le ragazze di Roberta Maioli avevano il compito di conquistare l’intera posta in palio per mantenere la seconda posizione in classifica, tendendo poi un orecchio a ciò che succedeva sul campo di Siena, dove la capolista Fucecchio era obbligata a vincere per ottenere la promozione diretta. La gara con San Damaso si è chiusa con un perentorio 3-0 in poco meno di un’ora di gioco, grazie alla grande prestazione delle ragazze Moma Anderlini che hanno imposto un ritmo altissimo al match. Poi la trepidante attesa di notizie da Siena, dove dopo un incontro combattutissimo la capolista Fucecchio ha vinto al tie-break conquistando la promozione, con una sola lunghezza di vantaggio su Giovannini e compagne.
La corsa dei play-off promozione, risultato fantastico per un gruppo interamente Under 18 e alla prima esperienza in un campionato nazionale, comincerà dunque sabato 11 maggio al Palanderlini, dove arriverà CFV Friultex, formazione amica e allenata da Marco Amiens, ex tecnico proprio in Scuola di Pallavolo. Il ritorno è fissato per martedì 14, mentre l’eventuale bella si giocherà venerdì 17 nuovamente a Modena.

Chiudono nel migliore dei modi il proprio campionato anche i ragazzi della Serie B, che si impongono 3-0 su Pisa, quarta forza del campionato, chiudendo così a quota 31 punti, al nono posto in classifica generale.

Sostieni Volleyball.it