La B2 femminile Moma Anderlini vince e ritrova il terzo posto

Splendida quanto importante vittoria delle ragazze Moma Anderlini nel campionato di Serie B2. La squadra di Roberta Maioli si è imposta in modo netto su Valdarninsieme Figline Firenze, grazie ad una bella prova corale impreziosita dalle prestazioni di Tosi, Bellini e Gottardi, tutte in doppia cifra a fine gara come punti realizzati. Un successo fondamentale perchè consente a Sanguigni e compagne di scavalcare proprio le fiorentine al terzo posto in classifica generale, ultimo valido per l’accesso ai play-off promozione, a sole due lunghezze dalla capolista Fucecchio, quando mancano solo due turni alla fine del campionato.

Derby amaro invece per i ragazzi della Serie B maschile, che partono bene portandosi sul 2-0 nel computo dei set, ma subendo però il ritorno dei giovani dell’Azimut Leo Shoes Modena, che riescono a ribaltare il risultato e ad aggiudicarsi la vittoria al tie-break. Un punto che consente ad Astolfi e compagni di conquistare la matematica salvezza con due giornate d’anticipo.

Chiude il proprio campionato invece la Serie C maschile, che si è arresa nel derby contro Bastiglia. Ora i ragazzi di coach Forte potranno concentrarsi sulla fase regionale Under 18 che prenderà il via mercoledì prossimo sul campo di Parma.

Alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale, le ragazze saranno impegnate sul campo del Dream Volley Group Pisa, mentre i ragazzi osserveranno il loro turno di riposo in campionato.

Sostieni Volleyball.it