
Dopo i saluti di rito il padrone di casa Giovenzana ha aperto la serata illustrando il nuovo assetto societario presentando il suo nuovo ruolo di Presidente Onorario accanto a Franco Cosmai, che gli succede come Presidente della Cooperativa Scuola di Pallavolo.
Tema principale della serata l’Anderlini Volley Community, progetto messo in atto dalla Scuola di Pallavolo Anderlini che coinvolge persone, amici, società sportive ed aziende accomunate dall’interesse e dalla passione per la pallavolo e per i progetti di educazione sportiva dei ragazzi. Questi valori condivisi rappresentano il presupposto per la creazione di una Comunità aperta alla reciproca conoscenza e collaborazione, nella quale possono nascere anche sinergie ed opportunità commerciali. Fiori all’occhiello della Community sono l’Anderlini Network by Kinder+Sport, la consolidata rete che riunisce quasi 50 realtà pallavolistiche italiane ed europee, e l’Educational.

“E’ stata una serata molto piacevole perchè ho condiviso molte cose che sono state dette. I valori di cui Giobbe ha parlato sono gli stessi in cui Kinder+Sport crede” ha dichiarato Gino Lugli, A.D. Ferrero Spa ospite d’onore della serata. In linea con Lugli anche l’altro ospite d’eccezione, il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri “E’ stato un discorso bello, interessante, pieno di contenuti ed emozioni. Non conoscevo così nei particolari la Scuola di Pallavolo Anderlini, sono contento di essere venuto e credo di aver imparato qualcosa“.
Emozionante fuori programma è stato la consegna del pallone d’oro a Rodolfo Giovenzana da parte di Gianni Lanfranco, come riconoscimento per ciò che è riuscito a creare, e che è stata la chiusura più genuina per questa splendida serata.