Lagonegro: Doppia sfida casalinga. Si apre con Reggio Emilia

LAGONEGRO – Quella di domani, domenica 2 febbraio, è la prima della doppia sfida casalinga che giocheranno i biancorossi di Mister Falabella. Primo avversario al Pala Brillia di Corigliano, è il Volley Tricolore Reggio Emilia si mister Lorizio, che è subentrato a mister Bosco alla vigilia di Natale.

Gli emiliani sono attualmente penultimi in classifica con 9 punti insieme a Cantu’, distaccati da Mondovi con 15 punti. 17 punti per i lagonegresi attualmente ottavi. 

La squadra di Lorizio si presenta con la diagonale Pinelli e Magnani, mentre rientra al centro Zingel che aveva iniziato la stagione come opposto visto l’out di Santangelo. Altri centrali  emiliani sono Mattei e l’ex Fabi,  mentre in banda ci saranno il capitano Ippolito e Dolfo e infine a difendere la seconda linea Morgese, colonna portante della Conad Reggio Emilia.

Dal suo canto mister Falabella ha il roster a completa disposizione e quasi sicuramente si vedrà il sestetto tipo visto nelle ultime gare. “Ritorniamo a giocare ‘in casa a Corigliano. Saranno due gare importanti le prossime e noi vogliamo assolutamente portare punti alla nostra classifica. Sarà importante giocare bene e mettere in pratica quanto abbiamo fatto in allenamento. Questo è un momento cruciale del campionato in cui è necessario mettere in campo tutte le forze e dare il massimo in termini di prestazioni sia fisiche che mentali”, conclude il tecnico che come sempre ha lavorato in settimana con l’intero staff per far arrivare i ragazzi al meglio della condizione fisica.

Dopo la prossima casalinga sempre a Corigliano contro Santa Croce che si giocherà sabato prossimo, i biancorossi andranno a Mondovì il 16 febbraio per poi rifiatare e rispettare il turno di riposo  per la Coppa Italia di serie A. 

Sostieni Volleyball.it