#LaNazionale: Colaci “Serve un passo avanti per il Mondiale”. Giannelli: “Bene in difesa, indice della voglia di fare…”

Italia vs Cina - foto © Daniela Tarantini

PADOVA – L’Italia vince la prima delle due sfide amichevoli con la Cina, queste le dichiarazioni a fine gara del libero Massimo Colaci e del regista Simone Giannelli.

Massimo Colaci: A mio avviso abbiamo avuto qualche difficoltà nella fase iniziale nel trovare il ritmo partita. Nel primo set abbiamo giocato a fasi alterne, ma con il passare dei minuti sicuramente le cose sono migliorate. In un torneo lungo e faticoso come il Mondiale sicuramente dovremo fare qualche passettino in avanti. La prima fase? Tutti dicono che è facile, ma vorrei ricordare che Belgio, Argentina, Slovenia sono tutte squadre che ci hanno battuto… Dovremo giocare molto concentrati ”.

Simone Giannelli: “Secondo me, considerando che era tanto tempo che non giocavamo una partita ci siamo mossi bene. Abbiamo disputato una gara ordinata nella quale abbiamo cercato di mettere in pratica le cose sulle quali abbiamo lavorato a lungo in queste settimane. Si sono viste buone cose anche se sappiamo che la strada è lunga e c’è da migliorare. Tra le cose da lodare la difesa, fondamentale che ha lavorato molto e che è indice della voglia di fare della squadra”.  

Mug #iotifoazzurro

 

Sostieni Volleyball.it