#LaNazionale: L’Italia si testa con la Cina nel sold out di Padova

PADOVA – Meno di 24 ore e il PalaKioene, che per l’occasione sarà sold out, abbraccerà gli azzurri nel primo dei due test match in programma contro la Cina prima della rassegna iridata. 

La Nazionale Maschile oggi ha lasciato Cavalese dove si è conclusa la lunga preparazione e ha raggiunto così il capoluogo patavino dove domani alle ore 18 (diretta Rai Sport) avrà modo di testare il proprio stato di forma a otto giorni dall’inaugurazione dei Mondiali. 

Il CT Blengini avrà dunque l’occasione di valutare la condizione dei suoi ragazzi dopo un mese e mezzo di preparazione in Val di Fiemme contro un’avversaria che disputerà anch’essa i Mondiali ma che sarà impegnata in Bulgaria (pool B a Ruse con Brasile, Canada, Francia, Egitto e Olanda). 

La formazione asiatica allenata dall’argentino Raul Lozano è stata recentemente affrontata dalla formazione tricolore nella Volleyball Nations League, ma è chiaro che quella partita, vinta dagli azzurri con il punteggio di 3-1, fa parte del passato e tutte le attenzioni sono ora rivolte al prossimo futuro.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro di Padova saranno Dominga Lot e Maurina Sessolo

Gli azzurri: Oleg Antonov, Simone Anzani, Michele Baranowicz, Davide Candellaro, Enrico Cester, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Daniele Mazzone, Gabriele Nelli, Luigi Randazzo, Salvatore Rossini, Roberto Russo, Ivan Zaytsev.

I precedenti contro la Cina
53 vittorie, 11 sconfitte, 64 totali
Ultimo disputato: 15/6/2018 Cina-Italia 1-3 (23-25, 21-25, 25-19, 17-25) – VNL

Cina
Palleggiatori: Mao Tianyi, Yu Yaochen, Liu Meng
Centrali: Chen Longhai, Miao Ruantong, Rao Shuhan
Schiacciatori: Liu Libin, Ji Daoshuai, Zhang Jingyin, Du Haixiang
Opposti: Jiang Chuan, Tang Chuanhang
Libero: Tong Jiahua, Ma Xiaoteng

Sostieni Volleyball.it