L’Anderlini Network by Valfrutta sbarca negli USA: dalla California Forza1 entra a far parte della famiglia

L’Anderlini Network by Valfrutta, il progetto di collaborazione tra Società Sportive che hanno come obiettivo primario l’avviamento dei giovani alla pallavolo, continua ad espandere i propri confini e allarga le braccia a una nuova società: il team californiano Forza1.

Società di pallavolo femminile che riunisce oltre 100 squadre e circa 150 allenatori, Forza1 ha come mission quella di creare atlete di alto livello dando loro la possibilità di approdare nei migliori college americani grazie ai crediti sportivi ottenuti. Infatti in media 20 ragazze all’anno hanno la possibilità di accedere gratuitamente all’istruzione di primissimo livello, evitando di pagare una retta annuale che può costare fino a 90mila dollari.

Da anni Forza1 conosce molto bene l’Italia e la nostra città. Grazie ai tour organizzati da Gjon Coba, una volta all’anno le californiane raggiungono l’Italia per visitare le più belle città del paese e fanno tappa a Modena dove si allenano e giocano amichevoli con le ragazze della Scuola di Pallavolo. Data l’emergenza in corso quest’anno hanno dovuto rinunciare alla visite programmate a Roma e Firenze, e alla partecipazione ad alcuni tornei in Italia.

Dopo quella di Cozumel (Messico), Forza1 è di fatto la seconda società americana ad entrare a far parte della famiglia Anderlini, che negli ultimi dieci anni ha riscosso grande successo raccogliendo ampio consenso sul territorio nazionale ed internazionale. Oltre ottanta società infatti hanno sposato il progetto, che prevede la creazione di una vera e propria rete di scambio di informazioni tecniche, etico-ambientali, gestionali oltre a tutta una serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione. Nonostante ciò ogni società che partecipa all’iniziativa mantiene la propria autonomia giuridica e gestionale avvalendosi della collaborazione tecnica ed organizzativa della Scuola di Pallavolo Anderlini.

“Siamo entusiasti di aver siglato l’accordo di partnership con la Scuola di Pallavolo ed essere entrati formalmente nell’Anderlini Network.” – commenta il responsabile di Forza1 – “In futuro confidiamo di riuscire a creare tante opportunità di crescita e contatto, magari ospitando alcune ragazze italiane in famiglia in California. In questi anni abbiamo fatto magnifiche esperienze in Italia e abbiamo avuto l’opportunità di entrare in contatto con la Scuola di Pallavolo Anderlini, ed eccoci qua oggi a iniziare una nuova avventura.”

La Scuola di Pallavolo desidera dare ufficialmente il benvenuto alla neo entrata nell’Anderlini Network by Valfrutta, augurandole un buon lavoro, soprattutto in questo periodo difficile.

Sostieni Volleyball.it