foto
L’Anderlini Special Camp, la settimana di Alta Specializzazione che la Scuola di Pallavolo organizza per tutti coloro che vogliono approfittare delle vacanze estive per affinare ancora di più la propria tecnica ed il proprio stile di gioco, da quest’anno si è fatta in due per offrire a tutti la possibilità di imparare dai grandi maestri del volley.

Due settimane dunque, dal 5 al 19 luglio, che hanno visto la presenza di un centinaio tra ragazze e ragazzi che hanno portato a Sestola, sede storica dei turni di Special, tanta pallavolo ed un grandissimo entusiasmo.

Essendo un Camp di Alta Specializzazione i Direttori Tecnici non potevano che essere due personaggi dalle indiscusse capacità e competenze, oltre che di fama nazionale: Luca Pieragnoli, per anni alla guida delle Nazionali Giovanili Femminili e del Club Italia, oltre che di alcuni dei più blasonati club a livello giovanile del panorama nazionale, e Liano Petrelli, atleta di livello internazionale, allenatore con grandissima esperienza nel mondo giovanile, che sino al 2011 ha guidato la Nazionale Italiana Maschile Juniores, hanno curato e condotto la programmazione tecnica rispettivamente del settore femminile e di quello maschile. Assieme a loro anche lo Staff della Scuola di Pallavolo Anderlini guidato da Roberta Maioli e Alberto Di Mattia, Direttori Tecnici del settore femminile e maschile.

Nonostante il gran caldo sia arrivato anche ai 1000 metri di Sestola, ragazzi e ragazze hanno indossato scarpette e ginocchiere per le doppie sedute giornaliere, sempre allenandosi con grande impegno. Non sono mancati anche i momenti di svago, con il pomeriggio del mercoledì trascorso in piscina e quello del venerdì all’Adventure Park del Lago della Ninfa, ai piedi del Cimone, con cena in baita e serata con musica e balli.

Due settimane di grande pallavolo, che non sarebbero state possibili senza l’entusiasmo e la grande passione per questo sport che ragazzi e ragazze hanno messo in campo e trasmesso a tutti gli istruttori. A tutti loro va quindi un grandissimo ringraziamento da parte di tutta la Scuola di Pallavolo, con l’appuntamento per l’Estate 2016 ancora insieme all’Anderlini Special Camp.