Latina: Gitto confermato alla Top Volley

294

LATINA – Continua a crescere la Top Volley Latina, la creatura che la società del capoluogo pontino metterà nelle mani di coach Vincenzo Di Pinto.

Carmelo Gitto, 30 anni, centrale alto due metri di Barcellona Pozzo di Gotto nel messinese, si appresta a vivere la sua settima stagione in bianco blu dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla Top Volley fino al 2019.

“Conosciamo le doti umane e tecniche di Carmelo Gitto e sappiamo che tipo di giocatore sia – spiega Candido Grande, direttore sportivo del sodalizio del capoluogo pontino – il nostro obiettivo è quello di allestire una squadra competitiva, per questo abbiamo scelto tre centrali di valore assoluto che sapranno mettere in difficoltà l’allenatore e portare il gioco, anche durante la settimana, a un livello altissimo”.

In questi giorni Carmelo è nella sua Sicilia, diviso tra panorami splendidi e gli allenamenti che non interrompe mai. “Sono molto felice di aver rinnovato per altre due stagioni e non vedo l’ora di ricominciare – spiega Gitto – la società sta mettendo su una squadra competitiva che può farci puntare in alto: sarà il campo a dirci il nostro reale valore e mi aspetto anche che il pubblico possa continuare a sostenerci”.

Soddisfazione per il rinnovo del centrale siciliano arriva anche dalle parole del coach Vincenzo Di Pinto. “Carmelo è un giocatore molto valido in tutti i fondamentali ed è sempre concreto nel suo rendimento, questo lo ha dimostrato nella passata stagione con Rossi: è stata un’ottima annata per loro – chiarisce il Mago di Turi – diciamo che con i centrali che abbiamo possiamo stare sicuri su questo reparto. Ci tengo anche a sottolineare il fatto che Carmelo Gitto ha fatto dell’appartenenza alla Top Volley Latina una parte importante della sua carriera diventando, con il sacrificio, un giocatore importante di questa squadra”.