Latina: Ngapeth fa le carte alla Top Volley. Doppia sfida casalinga per la salvezza

LATINA – Doppio appuntamento natalizio per la Top Volley Latina che giocherà due sfide cruciali, consecutive, casa, davanti al pubblico del nuovissimo palasport di via delle Province a Cisterna di Latina.

Sarà uno snodo cruciale in chiave salvezza la prima sfida, quella di domenica 23 dicembre alle 18, quando la squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini riceverà la visita del Padova, formazione che in classifica precede i pontini di cinque lunghezze.

“Quella con Padova in casa sarà una partita importantissima per noi perché arriviamo dalla sconfitta in trasferta a Verona, un match in cui potevamo fare qualcosa di più ma vogliamo rialzarci subito contro una squadra che può essere considerata al nostro livello – spiega Swan Ngapeth, schiacciatore della Top Volley Latina – La lotta salvezza è ancora molto lunga e dobbiamo essere sempre concentrati e determinati al massimo. Fa piacere essere considerati una squadra ostica da affrontare, ora dobbiamo trasformare i complimenti in punti per la nostra classifica”.

A seguire i pontini saranno ancora in casa, nel match di Santo Stefano, in uno speciale scontro contro una delle big della Superlega: il 26 dicembre a Cisterna ci saranno i campioni d’Italia in carica di Perugia, dall’altra parte della rete tantissimi campioni tra cui Leon, il re degli aces del campionato. “Perugia è una squadra fortissima, sono al vertice della classifica ma non per questo ci tireremo indietro, anzi cercheremo di dare sempre il massimo delle nostre possibilità – aggiunge Ngapeth – Ci tengo a dire che sarà una partita bellissima da giocare davanti al nostro pubblico, in un giorno che per i nostri tifosi sarà comunque di festa: sappiamo che loro hanno obiettivi diversi dai nostri ma comunque cercheremo di fare il meglio possibile come è nel nostro Dna”.

Intanto ieri sera la squadra, lo staff, la dirigenza e tutti i collaboratori della Top Volley Latina si sono ritrovati presso Villa Egidio per la tradizionale cena di Natale insieme alla famiglia di Riccardo Boldreghini che ha partecipato con la solita eleganza all’evento in una location sempre bellissima.

Sostieni Volleyball.it