Prandi da record di presenze nei play off
LATINA – L’Andreoli si gode il raggiungimento dell’obiettivo salvezza con tre giornate ancora da giocare. Ma quello che più conta è che ritorna a disputare i playoff che aveva raggiunto solamente due volte: nel 2002-2003 e nel 2003-04. Saranno i playoff numero 29 per Silvano Prandi che allunga così il suo record.

La 23ma giornata è stata caratterizzata dalla vittoria di Vibo Valentia a Verona, il ritorno al successo di Roma con Ravenna, è il tiebreak vinto da San Giustino con Monza, la sconfitta di Padova a Macerata, ma soprattutto il punto conquistato dal Latina con Modena. Punto che permette all’Andreoli di arrivare a quota 30 e distaccare Padova di nove lunghezze e inarrivabile per le vittorie conquistate, per ora 10 a 6.

Ora Padova è costretta a vincerle tutte per salvare la stagione e domenica ospita proprio i pontini.

Silvano Prandi al termine della gara con Modena: “Ora per noi non è importante arrivare ottavi o noni perché dipenderà dalla composizione dei gironi. Arrivare ottavi significa giocare il girone a Trento, noni invece incontrare la quarta e la quinta. Quello che sarà lo prenderemo e cercheremo di affrontare le gare al meglio studiando bene gli avversari. Ora l’importante è continuare a giocare bene e vincere”.