Latina: Tubertini: “Dobbiamo mantenere alto il livello. La Lube? Dopo la Supercoppa hanno l’obbligo di tornare a vincere subito”

LATINA – La Top Volley torna in campo domani sera alle 20.30 a Civitanova Marche nel turno infrasettimanale in casa della Cucine Lube Civitanova. I pontini arrivano a questo appuntamento dopo il debutto casalingo pirotecnico con il Perugia (2-3) e dopo aver osservato il turno di riposo. Sarà un tour de force per la Top Volley che dopo la Lube (domenica 10 novembre alle 18) a Cisterna di Latina riceverà la visita del Monza e a seguire (mercoledì 13 novembre) sarà impegnata a Modena e poi di nuovo in casa con Ravenna. 

“Arriviamo alla partita con la Lube dopo una pausa piuttosto lunga che però reputo positiva visto che ci ha permesso di lavorare e di continuare a conoscerci visto che i giocatori impegnati con le Nazionali ci hanno raggiunto in extremis – ha chiarito il coach Lorenzo Tubertinimi aspetto una Lube con qualche modifica nel sestetto rispetto a quello con cui sono scesi in campo in occasione della Supercoppa, un appuntamento in cui non hanno ottenuto quello che volevano e per questo sono sicuro che avranno vissuto un periodo di avvicinamento con più di qualche pressione. Con la delusione della Supercoppa avranno quindi l’obbligo di tornare subito al successo. Cosa mi aspetto? Partite con avversari di alto livello in avvio di stagione per noi sono utili perché ci portano immediatamente a confrontarci con quel tipo di pallavolo e sono convinto che dovremo continuare a giocare con l’obiettivo di mantenere alto il nostro rendimento così che il risultato possa essere una conseguenza del gioco che esprimiamo in campo”.

Le due squadre si sono affrontate finora 51 volte con il bilancio che pende dalla parte dei padroni di casa con 42 successi mentre la Top Volley è alla ricerca della decima vittoria con la Lube. La sfida è valida per la terza giornata del campionato di Superlega, il massimo campionato maschile di pallavolo, e verrà trasmessa in diretta streaming a pagamento sulla piattaforma di Eleven Sports (abbonati con il codice sconto volleyball11 – clicca qui e risparmi 5€ sull’abbonamento annuale).

Sostieni Volleyball.it