Le minacce di querele della Volalto Caserta a Volleyball.it monitorate da “Ossigeno per l’Informazione”

MODENA – E con questa fanno 3… Tre querele fatte e/o minacciate al nostro portale in 20 anni di vita online… Tutte dal movimento di A1 femminile, Legadonne, Club ed ex manager della Lega.

Una querela ritirata, una vinta contro l’esagerato Sceriffodeldopingamministrativo@ che ci aveva richiesto quasi 2.000.000 di presunti danni (poi sapete come si è conclusa la vicenda… causa persa dal presidentissimo e dalla sua Lega che da noi non ha visto un euro, ovviamente) e ora, una querela minacciata. Vedremo come andrà a finire.

Se la pallavolo femminile voleva fare la sua ennesima bella figurina non poteva che avallare – tacendo come si è fatto fino a ieri (fino a quando i ‘toccati’ sono stati loro, i vertici dell’associazione dei club) – i comportamenti del club di Caserta, atteggiamenti finiti sotto lo sguardo attento di “Ossigeno per l’Informazione”, portale dell’Osservatorio nato per documentare e analizzare il crescendo di intimidazioni e minacce nei confronti dei giornalisti italiani.

Organizzazione che a novembre del 2008 ha ottenuto il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, a marzo del 2009 il patrocinio del Consiglio Nazionale della FNSI.

L’Osservatorio ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza pubblica del grave fenomeno della limitazione della libertà di stampa e di espressione attraverso minacce, abusi, inadempienze. che limitano la circolazione delle notizie e il diritto dei cittadini di essere informati.

Oggi la minacciata querela e le azioni intimidatorie della Volalto Caserta e dei portali riconducibili al Presidente Turco a questa testata e a suo responsabile Luca Muzzioli son finite sulla prima pagina del sito Ossigeno.info.

Sostieni Volleyball.it