Lega Femminile: Corsa alla presidenza, chi sostiene chi. Il bluff dello Sceriffodeldopingamministrativo che indica una lista pre Ghiretti…

741
Roberto Ghiretti, autorevole candidato alla presidenza di Lega Femminile. Un uomo di sport per lo sport
Roberto Ghiretti, autorevole candidato alla presidenza di Lega Femminile. Un uomo di sport per lo sport

MODENA – In calce ai programmi dei due candidati è pubblicato l’elenco delle società che hanno sottoscritto la candidatura. Con il tempo si verificherà il valore della “lista” delle società di A2 femminile a sostegno dello Sceriffodeldopingamministrativo© Fabris. Un elenco che è frutto di una lettera di sostegno al monarca espressa a ridosso delle ultime dimissioni, molto prima della ufficializzazione dell’autorevole candidatura di Roberto Ghiretti.

IL VOTO DA STATUTO – L”8 giugno voteranno i 14 club di A1 e le attuali 20 di A2. A livello statutario si legge: “Nel caso in cui le società aventi diritto a partecipare al campionato di A2 siano in numero diverso di quelle ammesse al campionato di A1, a ciascuna società verrà attribuito, mediante un coefficiente correttivo, un diritto di voto che consenta di rendere uguale il totale dei voti esprimibili dalle società di A1 e quello delle società di A2”. 

Sostanzialmente il peso complessivo di A1 e A2 deve essere lo stesso e quindi il voto di una singola società di A1 varrà proporzionalmente di più di quello di una singola società di A2.
 

IL PESO DEL VOTO – Se le 14 società di A1 avranno voto che vale 1 (totale 14 per l’A1) per le 20 di A2 il voto varrà circa 0.70 (totale 14 per l’A2).

DUBBI SULLA RAPPRESENTATIVITA’– Dubbio sul valore dell’elezione dell’8 giugno la reale rappresentatività dei club che voteranno ad inizio giugno. Quali di queste squadre saranno iscritte regolarmente poche settimane dopo ai campionati?  Inoltre che valore avranno i voti di Filottrano (A1) e Macerata (A2) in via di fusione? Le squadre che finanziariamente non ce la faranno a iscriversi a luglio? 
 
 
Questi gli elenchi dei club che anno sostenuto le due candidature…. 
 

Per Roberto Ghiretti

A1

Agil Novara
Azzurra San Casciano Firenze
Cuneo Granda Volley
Scandicci Savino Del Bene
Polisportiva Filottrano
UYBA Busto Arsizio
Vbc Pallavolo Rosa Casalmaggiore
 

———

Per lo Sceriffodeldopingamministrativo© 

A1
Imoco Volley Conegliano
Pro Victoria Monza
Volalto 2.0 Caserta
Chieri ’76
Volley Bergamo  

A2
Cutrofiano
Futura Volley Giovani Busto Arsizio
LPM Pallavolo Mondovì
Montale Pallavolo
Olimpia Teodora Ravenna
Pallavolo Pinerolo
San Giovanni in Marignano
Libertas Martignacco
Roma Volley Group
Helvia Recina Volley Macerata
Volley Talmassons
Trentino Rosa
Unione Montecchio Maggiore

Le società che non compaiono nei due elenchi
Brescia (A1)
Perugia (A1)
Soverato (A2) 
Pinerolo (A2) 
Olbia (A2) 
Sassuolo (A2)
Torino (A2)
Baronissi (A2)
Marsala (A2)

Sostieni Volleyball.it