BOLOGNA –  E’ stata costituita ufficialmente in data 12 aprile 2013, presso un notaio bolognese, la “Lega Pallavolo Serie A ONLUS”, che persegue fini di beneficenza e solidarietà sociale a favore di soggetti svantaggiati, con riferimento a famiglie di pallavolisti colpite da lutti.

ONLUS – La Onlus raccoglierà fondi monetari o anche beni in natura da devolvere alle persone di cui sopra. Tra i vari scopi, la ONLUS si propone anche di diffondere la cultura della solidarietà e della piena realizzazione dei diritti fondamentali dell’uomo all’interno dell’ambiente pallavolistico.

MARZARI PRESIDENTE – Presidente della ONLUS è stata eletta Alessandra Marzari, consiglieri sono Albino Massaccesi, Giuseppe Vinella, Antonio Comensoli e Massimo Righi, con l’Amministratore Delegato di Lega ad assolvere le funzioni di Direttore Generale.

SUBITO ATTIVA – Nei prossimi giorni la ONLUS provvederà a effettuare i primi versamenti a famiglie di pallavolisti recentemente colpiti da lutti. La neonata ONLUS ambisce a diventare in futuro un importante ente aperto ai più svariati soggetti del volley, sia come soci che come futuri consiglieri: giocatori, tecnici, società stesse, comitati federali, soggetti privati, tifosi.