Libri: Mauro Berruto festeggia il 50° compleanno tornando in libreria con “Capolavori”

TORINO –  Da oggi, 8 maggio, giorno del suo 50° compleanno (auguri Mauro) arriva in libreria il nuovo libro di Mauro Berruto, ex Ct azzurro, medaglia di Bronzo a Londra 2012, “Capolavori – Allenare, allenarsi, guardare altrove”.

I libro, edito da ADD editore. (pp. 208, euro 16), è un saggio dove non manca tanta pallavolo, molta storia della nostra nazionale azzurra, molte riflessioni sul gioco associate, come nello stile di Mauro, ad alcune riflessioni generali che partono da arte, letteratura, cinema e che vogliono scavare il senso della bellezza nello sport e nel gesto dell’allenatore.

Nelle sue pagine Mohammad Alì e Kostantinos Kavafis recitano insieme poesie, Diego Armando Maradona palleggia con MichelangeloJury Chechi sfida William Turner: calciatori, artisti e poeti fanno parte della stessa squadra ossia di uno spazio in cui ogni individuo può esprimere il proprio talento e compiere il proprio personale capolavoro.

A metà fra racconto e biografia, “Capolavori” è una mappa per trasformare il potenziale in eccellenza, in cui anche il gesto dell’allenare, si tratti di una squadra o di qualsiasi gruppo di lavoro, è un’arte che rende le persone capaci di realizzare il proprio talento.

Ma c’è un segreto che Berruto vuole condividere in questo racconto: per creare il proprio capolavoro come allenatore e come persona bisogna saper guardare e cercare altrove i propri strumenti.

Un libro per chi sogna di vincere una medaglia olimpica, di disegnare un’opera d’arte, di ottenere un risultato accademico, di raggiungere un budget, di conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di poter dare in ogni occasione il meglio di sé.

Il libro sarà presentato domani giovedì 9 alle 14.30 al Caffè letterario al Salone del Libro di Torino.

Acquistalo qui – Libro o Ebook

Sostieni Volleyball.it