LORETO – Anche gli ultimi due tasselli della Esse-ti La Nef Loreto 2011/2012 sono stati fissati. In biancoblu per la nuova stagione ci saranno pure due giovani atlete dalle prospettive davvero interessanti.

A completare il reparto delle schiacciatrici arrivano Joneda Alikaj, martello-ricettore classe 1993 per 177 centimetri di altezza, e la giovanissima Elisa Pieroni, direttamente dal settore giovanile loretano, opposta classe 1995 per 192 centimetri.

La Alikaj, originaria dell’Albania, atleta di Nocera Umbra cresciuta nella società della sua città, viene da due stagioni in B1 con la maglia di Trevi e ha anche vissuto qualche esperienza in A2 con la maglia sempre del Nocera.

“La chiamata arrivata da Loreto e da coach Pistola è stata una gran sorpresa, che dire se non che mi giocherò questa opportunità al meglio”, dice Joneda dopo la firma del contratto con la Esse-ti La Nef Loreto.

La Pieroni, loretana d.o.c. e cresciuta nel vivaio biancoblu, sarà inserita nel gruppo della serie A2 come tredicesima, dove potrà avere l’opportunità di misurarsi a livelli ancora più alti e continuare la sua crescita tecnica, pur continuando il suo percorso con il settore giovanile del Volley Loreto Femminile. L’anno scorso ha disputato il campionato di serie B2 con la maglia di Castelfidardo.

“Sicuramente contentissima di questa nuova esperienza con la serie A, spero si concluda al meglio e magari il prossimo anno di entrare anche nelle dodici. Comunque sia, per ora penso a crescere e a dare il massimo”, dice Elisa.