Memorial Ruscigno in arrivo: la nuova edizione si terrà a Sassuolo

141

Dopo l’ottima riuscita delle edizioni precedenti la Scuola di Pallavolo Serramazzoni organizza il Memorial “Roberto Ruscigno” – Trofeo Per Vincere Domani, che come da tradizione inaugura la stagione di tornei organizzati dalla Scuola di Pallavolo. La manifestazione, dedicata alle categorie Under 14 e 15 Femminile e Under 15 Maschile, si terrà sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 a Sassuolo.
La stagione che ci apprestiamo a iniziare sarà sicuramente diversa da quelle conosciute, ciò nonostante la Scuola di Pallavolo Serramazzoni desidera mettere in cantiere il torneo, conosciuto come Serra Cup, ma lo trasferisce a Sassuolo. La decisione è dettata da una maggiore disponibilità alberghiera e di impiantistica sportiva. Verrà, infatti, prestata particolare attenzione all’utilizzo degli spazi, ai protocolli di sicurezza e alla salvaguardia della salute di atleti e staff. Il torneo si svolgerà a porte chiuse, salvo direttive diverse da parte delle autorità competenti.

Il calendario delle gare prevede i gironi eliminatori nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica, mentre nel pomeriggio di domenica sono previste le semifinali e le finalissime che decreteranno i campioni. La formula potrebbe subire variazioni in base ai protocolli emanati e alle ordinanze vigenti.

Come ogni anno anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico allenatore e dirigente della famiglia Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte del ricavato nelle giornate di sabato e domenica saranno come ogni anno devoluti all’ “Associazione Per Vincere Domani” di Sassuolo, associazione per il sostegno e per la crescita dell’assistenza oncologica.

A oggi, il programma prevede:

Sabato 10 ottobre 2020

Ore 14.30: arrivo e check-in
Ore 15.30: inizio gare
Dalle ore 20.00: cena

Domenica 11 ottobre 2020

Ore 9.00: inizio gare
Ore 15.00: inizio finali
A seguire: premiazioni

Più informazioni su formule di gioco, pernottamento, pasti, attività collaterali, costi di partecipazione (indicativamente 75 euro a partecipante, senza quota a carico della società, gioco a porte chiuse) saranno comunicati il prima possibile. La manifestazione sarà organizzata nell’osservanza di tutte le ordinanze e i protocolli, pertanto potrebbe subire variazioni.

Per ulteriori informazioni contattare il Responsabile Organizzativo della Serra Cup Simone Tassoni inviando una mail a simone.tassoni@scuoladipallavolo.it oppure chiamando il numero 3384427031.

Sostieni Volleyball.it