Mercato estero: Il riepilogo della settimana. Rossard, Petkovic, Udrys, Finger…

MODENA – Il riepilogo delle principali operazioni di volley mercato estero maschile concluse nell’ultima settimana e non ancora riportate.

POLONIA – Il serbo Dusan Petkovic (in uscita da Sora) è il nuovo vice Wlazly al PGE Skra Belchatow. Prende il posto dell’estone Teppan.

Si completa il reparto opposti anche all’Onico Varsavia: dopo il belga Van den Dries arriva il bielorusso Artur Udrys (favorito per il posto da titolare?) dal Fakel Novy Urengoy.

Il Chemik Bydgoszcz ha ingaggiato lo schiacciatore argentino Gonzalo Quiroga dal GKS Katowice e il palleggiatore classe ’79 Piotr Lipinski dal Krispol Wrzesnia, mentre all’MKS Bedzin è arrivato il centrale Dawid Gunia dallo Jastrzebski Wegiel.

FRANCIA – Rafael Redwitz è il nuovo palleggiatore titolare del Narbonne. Arriva dal Friedrichshafen.
Fra i 6 volti nuovi del Tours (tutte le operazioni in entrata e in uscita dei campioni di Francia nella tabella del volley mercato estero) c’è il centrale della nazionale statunitense Daniel McDonnell.
Manca l’ufficialità ma al Paris Volley (secondo l’affidabile sito brasiliano Webvolei) è certo l’arrivo dello schiacciatore verdeoro Carlos Eduardo Barreto Silva “Kadù” da Vibo Valentia e del nazionale nipponico Tatsuya Fukuzawa (dai Panasonic Panthers) che chiuderebbero il reparto con il già annunciato Tiago Wesz “Mao”.

GRECIA – Il nuovo opposto dell’Olympiacos (che in regia ha confermato Tervaportti) è il nazionale ceco Michal Finger, proveniente dallo Ziraat Bankasi Ankara.

Lo schiacciatore canadese Steven Marshall (che in nazionale gioca da libero) è un nuovo acquisto del Paok. Arriva dall’Inegol Bursa.

BELGIO – Dopo Folguera, Kindt e Nielsen (da Sora) il quarto arrivo del Greenyard Maaseik è il mancino norvegese Jonas Kvalen da Losanna. Giocherà nel ruolo di schiacciatore e chiude il reparto che conta anche sui confermati Jelte Maan e Simon Peeters.

TURCHIA – Dopo i primi rumor e la successiva smentita è ora ufficiale: il nazionale francese Thibault Rossard (in uscita dal Resovia) è un nuovo schiacciatore del Fenerbahce Istanbul. Tutto il mercato dei campioni di Turchia che hanno ingaggiato anche il centrale Hakan Sikar dall’Halkbank è nella tabella del volley mercato estero.

SLOVENIA – L’ultimo colpo dei campioni di Slovenia dell’ACH Lubiana è l’opposto serbo Bozidar Vucicevic. Arriva dal Vojvodina Novi Sad e si sta mettendo in luce nella VNL. Nella tabella del volley mercato estero la rosa (attuale, possibili novità) per la stagione 2019-’20.

RUSSIA – Lo Yugra Samotlor Nizhnevartovsk ha rinnovato con l’opposto australiano Lincoln Williams.
La Dinamo Mosca ha ufficializzato i già noti arrivi degli stranieri Taylor Sander (dal Sada Cruzeiro) e Stephen Maar (da Milano).

Sostieni Volleyball.it